Per info e prenotazioni: 02 099 611 43

Carrello

Il tuo carrello è vuoto

Continua lo shopping

Privacy Policy

PREMESSA

Longevity Group srl (nel seguito, anche “longevity” o “il titolare”) è una società che svolge attività di e-commerce nel settore e parafarmaceutico, degli integratori alimentari, dell’igiene e cura della persona e cosmesi, nonché dei prodotti domestici e si trova a trattare dati personali degli utenti della rete Internet e, in particolare, di quelli che visitano i propri siti. longevity si propone di salvaguardare la riservatezza della sfera privata e dei diritti delle persone e si impegna, pertanto, ad applicare specifiche e protettive regole di condotta – in linea con il Regolamento Europeo 679/2016 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (nel seguito “GDPR”) – che garantiscano una sicura, controllata e riservata navigazione nella rete.

 

Questa politica di tutela della riservatezza delle informazioni potrebbe subire variazioni nel tempo, anche in funzione delle integrazioni e delle modifiche legislative e regolamentari in materia o per nostre decisioni istituzionali, pertanto, Vi invitiamo a consultare periodicamente questa sezione del nostro sito.

 

Grazie, quindi, per prendere visione delle regole che la nostra società si è imposta nel raccogliere e nel trattare i dati personali e nel fornire sempre un servizio soddisfacente agli utenti dei propri siti.

 

La presente Privacy Policy è da intendersi applicabile esclusivamente ai siti di longevity e non anche a quelli di altre società, enti, associazioni, professionisti o qualsiasi altra entità giuridica o persona fisica.

 

PRINCIPI BASE DELLA PRIVACY POLICY DI LONGEVITY

eseguire il trattamento (art. 4, comma 2, GDPR: “qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l'ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l'interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione”) dei dati personali (art. 4, comma 1, GDPR: “qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all'ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale”) esclusivamente per le finalità e secondo le modalità illustrate nelle informazioni da fornire che sono presentate all’utente di volta in volta che accede ad una sezione del sito nella quale è previsto il conferimento, diretto o indiretto, di dati personali;

utilizzare i dati che sono stati rilasciati spontaneamente dall’utente;

utilizzare cookies tecnici per agevolare la navigazione nel sito e cookies analitici per fini statistici;

utilizzare cookies di profilazione per indirizzare agli utenti messaggi e banner personalizzati in funzione della loro navigazione in rete, all’interno e all’esterno del sito;

trasmettere i dati a soggetti terzi (responsabili del trattamento – art. 4, comma 8, GDPR: “la persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento”) esclusivamente per fini strumentali a quanto espressamente richiesto e da noi accuratamente selezionati;

comunicare i dati a soggetti terzi per attività connesse a quanto di interesse o qualora ciò sia imposto da legge, regolamento o normativa comunitaria;

eseguire per conto terzi attività di marketing diretto per la promozione di loro prodotti e servizi, nonché comunicare a terzi i dati per loro autonome attività di trattamento aventi scopi promozionali;

rispondere alle richieste di accesso ai dati personali, rettifica o cancellazione degli stessi, alla limitazione del trattamento o del diritto di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi. Assicurare l’esercizio del diritto alla portabilità dei dati, nonché, opporsi al trattamento dei dati per fini di comunicazioni informative e promozionali sulle nostre iniziative commerciali, sulle nostre offerte e scontistica, sulle novità e prodotti a catalogo, sondaggi e ricerche, rendere nota la possibilità di proporre reclamo all’autorità di controllo;

assicurare un corretto e lecito trattamento dei Vostri dati, salvaguardando la Vostra riservatezza, nonché applicare misure idonee di sicurezza a tutela della riservatezza, dell’integrità e della disponibilità dei dati stessi.

Finalità del trattamento dei dati e modalità del trattamento – base giuridica del trattamento – criteri di raccolta dei dati

 

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI 

Come meglio esplicitato nelle sezioni che consentono di aderire – rilasciando i propri dati personali – ai servizi riservati agli utenti del nostro sito, i dati richiesti sono utilizzati per rispondere alle richieste espressamente avanzate dall'utente. In particolare, tutte le attività di raccolta – e successivo trattamento – dei dati sono finalizzate al perseguimento degli scopi istituzionali e commerciali di longevity e, in particolare per:

• dar corso alla richiesta di registrazione e attivare il profilo utente, erogare i servizi riservati agli utenti registrati (comprendendovi la gestione di eventuali ordini trasmessi e delle eventuali recensioni rilasciate sui prodotti), ivi compresa la gestione del profilo da parte dell’utente medesimo e comunicazioni di servizio relative al funzionamento e a ulteriori funzionalità / servizi del sito

• evadere gli ordini in tutte le loro fasi, dalla presa in carico fino alla consegna e per la gestione dei pagamenti ed eventuale recupero crediti, nonché consentire al cliente di rilasciare recensioni sui prodotti inviare la newsletter richiesta rispondere alle richieste avanzate tramite contatti instaurati spontaneamente dall’utente, come nel caso di consigli erogati dal farmacista oppure richiesta di avviso quando un prodotto non disponibile rientra a catalogo o per avere informazioni sui nostri prodotti indirizzare l’utente ai nostri canali social

• ottemperare a norme amministrative e di altro genere obbligatorie in forza di legge nazionale vigente o in virtù di decisioni dell’Unione Europea

• eseguire attività di marketing diretto relative ai propri prodotti e servizi (comunicazioni promozionali, offerte di vendita diretta, sondaggi e ricerche di mercato, aggiornamenti sul catalogo prodotti)

• eseguire attività marketing diretto con profilazione connessa al marketing diretto in base alle preferenze e comportamenti o propensioni di acquisto e consumo, interessi dell’interessato o in abbinamento ad altre informazioni desunte da archivi propri o di terzi

• eseguire attività di marketing diretto per conto di terzi per promuovere loro prodotti o servizi

• comunicazione dei dati a terzi dei dati per loro autonomi utilizzi aventi finalità promozionali

• diffusione di immagini in formato video e fotografico, testimonianze e dichiarazioni, anche rilasciate attraverso i canali social del Titolare, al solo fine di divulgarli al pubblico – su proprio materiale informativo, informativo, publi-redazionale, e/o sito Internet o in occasione di eventi pubblici o su media quali carta stampata e TV e altri canali di diffusione digitali e non destinati al pubblico – per far conoscere e documentare iniziative e relazioni commerciali, recensioni, progetti e attività istituzionali, nonché per la formazione di un archivio storico delle iniziative commerciali di longevity da utilizzare in occasione di eventi di speciale rilevanza (es.: anniversari di fondazione del Titolare) per rappresentare gli sviluppi dell’attività commerciale e di vendita di longevity

• elaborazioni statistiche sulle caratteristiche dei clienti e dei loro ordini, nonché sugli utenti registrati o che richiedono informazioni o fruiscono di servizi erogati attraverso il sito. I conseguenti report statistici potranno anche essere diffusi attraverso canali di comunicazione di longevity, quali il proprio sito Internet, in sede di eventi e convegni, su materiale illustrativo cartaceo e on-line o supporti digitali, su carta stampata (es.: quotidiani e periodici) e mezzi di informazione (es.: TV). Analogamente, gli elaborati aggregati e anonimi potranno essere messi a disposizione di società, enti, organizzazioni terze per loro studi e ricerche anonime sul settore in cui opera il Titolare

• esercitare, far valere o difendere in sede giudiziaria un diritto proprio o di un terzo.

 

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI 

I dati personali sono trattati dal Titolare con strumenti sia cartacei sia elettronici e telematici e sono conservati all’interno del proprio sistema informatico. Idonee misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita o alterazione dei dati – anche accidentale – usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Tutti i trattamenti effettuati nell'ambito di questo sito saranno realizzati con logiche correlate alle finalità per le quali i dati sono stati raccolti e nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza, per le finalità specificate di volta in volta nelle informazioni da fornire ex art. 13, GDPR.

Per l’esecuzione di attività di profilazione connessa al marketing diretto di cui al punto 8., “Finalità del trattamento”, longevity analizzerà, con procedure elettroniche, le preferenze e i comportamenti di acquisto e di consumo o le preferenze e interessi del cliente (es.: frequenza di acquisto, importo speso, campagna di adesione all’offerta) o le caratteristiche e propensioni, interessi e preferenze dell’utente in generale. Pertanto, saranno eseguite elaborazioni che comporteranno la selezione delle informazioni archiviate sulla persona, affinché questi sia contattata per offerte e proposte di acquisto, sondaggi e ricerche di suo interesse e in linea con le sue preferenze, evitando di essere disturbato da contatti non graditi. Tale attività di profilazione potrebbe essere condotta anche attingendo da archivi messi a disposizione da terzi.

Per l’esecuzione di attività di marketing diretto – senza e con profilazione – di cui ai punti 7. e 8. del capitolo “Finalità del trattamento”, il Titolare utilizza i recapiti di contatto forniti dall’interessato stesso, e le modalità di contatto di cui prevalentemente si avvale. Il numero di telefono conferito dall’interessato sarà utilizzato per gli scopi di cui ai punti 7. e 8., “Finalità del trattamento” soltanto previa applicazione delle norme di cui alla legge 05/2018: se iscritto al “Registro Pubblico delle Opposizioni”, il numero di telefono non sarà utilizzato a tali fini, fatto salvo successivo consenso espresso direttamente a longevity per tali contatti.

I contatti di cui ai punti 7. e 8. del capitolo “Finalità del trattamento” potranno avvenire con strumenti di comunicazione tradizionale (es.: posta cartacea, telefono fisso o mobile con operatore) o elettronica (es.: e-mail, Sms).

Le finalità di cui al punto 11., “Finalità del trattamento” possono comportare la rielaborazione, parziale o totale, nonché l’abbinamento e l’interconnessione delle opere creative con altri materiali già disponibili al Titolare.

Le finalità di cui al punto 12., “Finalità del trattamento”, sono perseguite con elaborazioni elettroniche che separano le informazioni che identificano l’interessato (quali, esemplificativamente nome e cognome, e-mail) dalle altre informazioni rilasciate e consistono in report anonimi: l’abbinamento con la persona cui i dati sono riferiti non sarà più ricostruibile

I dati relativi alla salute saranno trattati esclusivamente per dar corso alla richiesta dell’utente (es. acquisto di farmaci o richieste prevendita sulla composizione dei prodotti e indicazioni sul proprio stato di salute) e non anche per attività di marketing diretto, con o senza profilazione.

 

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO 

La base giuridica del trattamento dipende dalla finalità del trattamento stesso. Si elencano, quindi, le differenti basi giuridiche applicate per le singole finalità del trattamento perseguite da longevity.

per le finalità di cui ai punti da 1. a 5. delle “Finalità del trattamento dei dati”, la base giuridica è l’art. 6, comma 1, lettera b), GDPR poiché il trattamento è finalizzato a adempiere a obblighi precontrattuali o contrattuali di cui è parte l’interessato. Nella fattispecie, per consentire all’utente di aderire ai servizi ivi richiamati e, pertanto, per soddisfare una richiesta avanzata espressamente dall’utente o di suo specifico interesse. Ulteriore base giuridica è il consenso di cui l’art. 9, comma 2, lettera a), GDPR, laddove, per il servizio di interesse (es.: acquisto di farmaci) implichi la rilevazione di un dato relativo alla salute (es.: desumibile dal prodotto acquistato o dalla richiesta avanzata o dalla comunicazione di affetti avversi derivanti dall’uso del prodotto)

per le finalità di cui al punto 6., “Finalità del trattamento dei dati”, la base giuridica è l’art. 6, comma 1, lettera c), GDPR poiché il trattamento è finalizzato a adempiere a obblighi legali cui il Titolare è soggetto

per le finalità di cui al punto 7. “Finalità del trattamento dei dati”, la base giuridica è il “legittimo interesse” (art. 6, comma 1, lettera f), GDPR, considerando C47, GDPR e Opinion 09 aprile 2014, n. 6 del Working Party 29, par. III.3.1.) di longevity nel mantenere attivo il rapporto volontariamente instaurato dall’interessato che, con la propria azione (registrazione al sito, acquisto o richiesta di informazioni) ha manifestato il proprio gradimento alla nostra attività commerciale, e informarlo sulle proprie attività di marketing e vendita diretta, per far conoscere nuovi prodotti e marchi, aggiornamenti del catalogo prodotti, per presentare offerte, sconti, promozioni, coinvolgerlo in sondaggi e ricerche sul grado di soddisfazione della sua esperienza con longevity, permettendo all’interessato di venire a conoscenza di queste opportunità e di decidere, se lo desidera, di trasmettere ordini o effettuare altre azioni. Ciò è controbilanciato dalle aspettative della persona a ricevere informazioni da parte del Titolare che riguardano prodotti e servizi che sono di suo interesse e con il quale ha già instaurato volontariamente un rapporto, tramite la propria azione

per le finalità di cui al punto 8., “Finalità del trattamento dei dati”, la base giuridica è il consenso dell’interessato (art. 6, comma 1, lettera a), GDPR)

i contatti promozionali a mezzo di posta elettronica di cui ai punti 7. e 8., “Finalità del trattamento dei dati” eseguiti nei confronti di clienti sono sostenuti dalla base giuridica di cui all’art. 130, comma 4, d. lgs 196/2003 come modificato dal d. lgs 101/2018 che permette l’invio di e-mail finalizzate alla vendita diretta di prodotti analoghi a quelli acquistati all’indirizzo di posta elettronica conferito nel processo di acquisto, con il diritto del cliente ad opporsi a tali invii, in qualsiasi momento. Analogamente, vale per quanto concerne l’invio di promozioni e proposte di vendita diretta presso il domicilio postale del cliente ai sensi di quanto disposto dal provvedimento del Garante sulle “Semplificazioni di taluni adempimenti in ambito pubblico e privato rispetto a trattamenti per finalità amministrative e contabili” del 19 giugno 2008

per le finalità di cui ai punti 9. e 10., “Finalità del trattamento dei dati”, la base giuridica del trattamento è il consenso dell’interessato (art. 6, comma 1, lettera a), GDPR

per le finalità di cui al punto 11., “Finalità del trattamento dei dati”, la base giuridica è il consenso dell’interessato (art. 6, comma 1, lettera a), GDPR). In aggiunta, si ha la base giuridica del “legittimo interesse” (art. 6, comma 1, lettera f), GDPR, considerando C47, GDPR e Opinion 09 aprile 2014, n. 6 del Working Party 29, par. III.3.1.) di longevity nel diffondere informazioni ed esperienze dei clienti effettivi e potenziali nelle relazioni con longevity e far conoscere le proprie attività commerciali e loro sviluppo. Con le stesse basi giuridiche appena indicate longevity utilizzerà i contenuti al fine di formare un archivio storico delle proprie attività commerciali e istituzionali. longevity garantisce che testimonianze e dichiarazioni e immagini saranno diffusi per i soli scopi consentiti dalle leggi vigenti, nonché nel rispetto del decoro, della dignità e della reputazione delle persone coinvolte. longevity non potrà ritenersi responsabile delle conseguenze dannose eventualmente derivanti dalla diffusione di testimonianze e dichiarazioni, suoni, delle immagini e/o foto, imputabili a violazioni commesse da soggetti terzi eseguite al di fuori di ogni controllo di longevity. Gli interessati prendono atto che nessun compenso è dovuto a seguito dell’uso e diffusione delle testimonianze, dell’immagine e audio in questione. Resta altresì espressamente inteso ed accettato che le suddette immagini e riprese audio video sono e rimarranno di proprietà esclusiva di longevity. Inoltre, sono applicabili le Regole deontologiche relative al trattamento di dati personali nell’esercizio dell’attività giornalistica del 29 novembre 2018

per le finalità di cui al punto 12. “Finalità del trattamento”, la base giuridica è il “legittimo interesse” (art. 6, comma 1, lettera f), GDPR, considerando C47, GDPR e Opinion 09 aprile 2014, n. 6 del Working Party 29, par. III.3.1.) di longevity di analizzare la consistenza delle persone che hanno interesse alla sua attività commerciale e la tipologia di ordini trasmessi o delle richieste di informazioni sui prodotti al fine di migliorare, integrare o modificare il proprio catalogo prodotti e i servizi connessi agli ordini e all’erogazione dei servizi tramite il sito

per le finalità di cui al punto 13., “Fonte e finalità del trattamento”, la base giuridica è il “legittimo interesse” (art. 6, comma 1, lettera f), GDPR, considerando C47, GDPR e Opinion 09 aprile 2014, n. 6 del Working Party 29, par. III.3.1.) di longevity o di un terzo per tutelare i propri diritti.

 

CRITERI DELLA RACCOLTA DEI DATI 

La modulistica da compilare prevede sia dati che sono strettamente necessari per aderire a quanto di interesse e la cui mancata indicazione non consente di dar corso alla richiesta, sia dati di conferimento facoltativo. I dati di conferimento obbligatorio sono, normalmente, evidenziati con un asterisco. Pertanto, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati in contatti con longevity per richiedere informazioni o per le altre finalità dapprima elencate. In questi casi di obbligatorietà di conferimento dei dati, la loro mancanza può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto. La necessità di richiedere i dati quali obbligatori per l’adesione alle singole iniziative o per eseguire ordini o per avanzare richieste è stata considerata nel rispetto delle prescrizioni di cui all’art. 25, GDPR (“Protezione dei dati fin dalla progettazione e protezione per impostazione predefinita” – “Data Protection by design and by default”), che impongono di valutare previamente le misure tecniche e organizzative adeguate, quali la “pseudonimizzazione” (art. 4, comma 5, GDPR: “il trattamento dei dati personali in modo tale che i dati personali non possano più essere attribuiti a un interessato specifico senza l'utilizzo di informazioni aggiuntive, a condizione che tali informazioni aggiuntive siano conservate separatamente e soggette a misure tecniche e organizzative intese a garantire che tali dati personali non siano attribuiti a una persona fisica identificata o identificabile”), volte ad attuare in modo efficace i principi di protezione dei dati, quali la minimizzazione, e a integrare nel trattamento le necessarie garanzie al fine di soddisfare i requisiti del GDPR e tutelare i diritti degli interessati. Inoltre, longevity ha messo in atto misure tecniche e organizzative adeguate a garantire che siano trattati, per impostazione predefinita, solo i dati personali necessari per la specifica finalità del trattamento derivante dall’iniziativa o servizio (es.: ordine, registrazione al sito) cui l’interessato ha volontariamente aderito.

 

CRITERI USATI PER DEFINIRE IL LIMITE DELLA CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati saranno mantenuti nei nostri archivi (art. 4, comma 6, GDPR: “qualsiasi insieme strutturato di dati personali accessibili secondo criteri determinati, indipendentemente dal fatto che tale insieme sia centralizzato, decentralizzato o ripartito in modo funzionale o geografico”) secondo criteri variabili in funzione della categoria del dato, della natura del trattamento e delle finalità del trattamento medesimo. I criteri o il limite preciso di conservazione sono descritti nelle informazioni da fornire ai sensi dell’art. 13, GDPR all’atto del conferimento dei dati personali.

 

In linea di principio, valgono le seguenti valutazioni di longevity per stabilire il criterio di conservazione dei dati:

 

per le finalità di cui al punto 1. “Finalità del trattamento dei dati”, il periodo della conservazione dei dati è determinato in base al periodo necessario per la finalizzazione della registrazione e fintanto che l’utente è registrato e fruisce dei servizi riservati; saranno altresì cancellati laddove l’utente decida di chiudere il proprio profilo. I dati dell’utente (e relativo profilo) saranno cancellati qualora si riscontrino comportamenti non corretti da parte dell’utente medesimo nella navigazione nel sito o nelle azioni da questi eseguite attraverso il sito. In questo caso, il Titolare ne informerà le Autorità Competenti comunicando i dati dell’utente

per le finalità di cui al punto 2. “Fonte e finalità del trattamento”, il periodo della conservazione dei dati è determinato in base al periodo temporale necessario per dare esecuzione all’ordine o alle obbligazioni precontrattuali, in tutte le fasi, dalla presa in carico dell’ordine sino alla sua consegna (es.: pagamenti e solleciti, rimborsi, resi, comunicazioni sullo stato di avanzamento dell’ordine, emissione di ricevute di acquisto e bolle di consegna), nonché per la gestione dell’eventuale recensione rilasciata

per le finalità di cui al punto 3., “Finalità del trattamento dei dati”, i dati saranno conservati fintanto che l’utente è interessato al servizio di newsletter, mantenendo la sua iscrizione. Successivamente, saranno cancellati dai nostri archivi

per le finalità di cui al punto 4., “Finalità del trattamento dei dati”, i dati saranno conservati per il tempo necessario a evadere completamente la richiesta avanzata dall’interessato, il che può protrarsi nel tempo, se la richiesta non è soddisfatta al primo contatto e necessita di più scambi di informazioni tra l’interessato e il Titolare o laddove l’interessato intenda porre ulteriori quesiti connessi alla prima richiesta. Nel caso la richiesta sia finalizzata ad avanzare candidatura per lavorare con longevity, i dati potranno essere conservati anche laddove il profilo del candidato non sia di immediato interesse, ma possa esserlo per il futuro. In ogni caso, la conservazione non si protrarrà per oltre n. 1 (anno), periodo valutato in funzione del fatto che il candidato, successivamente, potrebbe avere modificato il suo profilo professionale o avere altrimenti trovato impiego

per le finalità di cui al punto 5., “Finalità del trattamento dei dati”, tutti i dati degli utenti che accedono alle pagine social di longevity sono conservati negli archivi per il periodo indispensabile a mantenere il contatto stabilito tramite questo canale dall’utente stesso e volontariamente protratto nel tempo in funzione dell’interesse dell’utente a conservare il proprio profilo nelle pagine del Titolare

per le finalità di cui al punto 6., “Finalità del trattamento”, il periodo della conservazione dei dati è determinato in base alle singole norme nazionali e comunitarie che impongono obblighi legali cui il Titolare è soggetto. Per fini amministrativi, fiscali e contabili, dunque, i dati sono conservati per un periodo di n. 10 (dieci) anni

per le finalità di cui al punto 7. “Finalità del trattamento dei dati”, i dati sono conservati nei nostri archivi per il periodo necessario a mantenere costante il rapporto instaurato con la persona ed informarla sulle nostre attività commerciali, permettendo a longevity di proseguire, legittimamente, la propria attività di marketing e vendita diretta fintanto che si ritiene che la persona rimanga interessata ai nostri prodotti e servizi, specie se registrato o cliente abituale. Orientativamente, i dati di detti interessati saranno conservati per un periodo di due anni dall’ultima azione intrapresa (es.: cancellazione dell’iscrizione o dall’ultimo ordine effettuato). Ovviamente, tale periodo di conservazione sarà interrotto nel momento in cui la persona manifesterà la volontà di non ricevere ulteriori informazioni ed offerte da longevity, comunicandolo con le modalità di cui al capitolo “Diritti degli interessati rispetto ai dati che li riguardano”. longevity adotterà le appropriate misure tecniche e organizzative per non contattare più la persona

per le finalità di cui al punto 8., “Finalità del trattamento dei dati”, i dati sono conservati nei nostri archivi fintanto che il profilo della persona è in linea con i contatti personalizzati creati attraverso l’incrocio delle informazioni a nostra disposizione e, dunque, fintanto che longevity prosegue la propria attività di vendita e commerciale con prodotti, offerte, promozioni, ricerche e sondaggi che si ritiene siano di interesse della persona perché ne rispecchiano le caratteristiche e i comportamenti e sono, dunque, di suo specifico gradimento. In linea di principio, i dati delle caratteristiche comportamentali degli interessati saranno conservati per il periodo di un anno dalla data della loro ultima azione. La conservazione verrà meno, anche prima del periodo di conservazione qui descritto, se si manifesta opposizione in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali effettuato per la profilazione connessa al marketing diretto, secondo le modalità descritte al capitolo “Diritti degli interessati rispetto ai dati che li riguardano”. longevity adotterà le appropriate misure tecniche e organizzative per non contattare più la persona

per le finalità di cui al punto 9., “Finalità del trattamento dei dati”, i dati saranno conservati nei nostri archivi in funzione delle finalità di trattamento eseguite da longevity quale autonomo titolare del trattamento per l’esecuzione di attività promozionale su prodotti e servizi di terzi fintanto che si ritiene l’utente rimanga interessato ai servizi e prodotti dei terzi. Il periodo è ridotto se si manifesta opposizione secondo le modalità spiegate nel capitolo “Diritti degli interessati rispetto ai dati che li riguardano”. il Titolare adotterà le appropriate misure tecniche e organizzative per non contattare più la persona

per le finalità di cui al punto 10., “Finalità del trattamento dei dati”, i dati sono conservati nei nostri archivi per il periodo necessario alla predisposizione di achivi da comunicare ai terzi. Ovviamente, il Titolare conserverà nei propri archivi i dati oggetto di comunicazione per i propri fini elencati al capitolo “Finalità del trattamento dei dati”

per le finalità di cui al punto 11., “Finalità del trattamento dei dati”, i dati saranno conservati fintanto che si ritiene che le testimonianze in formato immagine e dichiarativo siano di rilievo per manifestare e rappresentare le proprie iniziative commerciali e lo sviluppo della propria attività al pubblico e pertinenti agli obiettivi istituzionali del Titolare. Per maggior precisazione, immagini, suoni e testimonianze saranno conservati nei nostri archivi fintanto che l’attività di comunicazione e il contesto delle riprese saranno oggettivamente significative per rappresentare gli eventi istituzionali e la nostra attività commerciale e suoi sviluppi. Successivamente saranno cancellati, tramite loro distruzione e non saranno più ricostruibili, né riconducibili alle persone coinvolte. Sebbene con un arco temporale di maggiore estensione, i contenuti qui richiamati saranno conservati a fini di formazione e utilizzo di un archivio storico atto a rappresentare l’evoluzione dell’attività commerciale e dei successi di espansione nel mercato di riferimento di longevity

per le finalità di cui al punto 12., “Finalità del trattamento dei dati”, i dati personali conservati nei nostri archivi per il periodo necessario alla loro trasformazione in forma anonima. Dopo tale periodo, i dati identificativi non sono più individuabili e non riconducono alla persona e, dunque, non più soggetti alle prescrizioni del GDPR

per le finalità di cui al punto 13., “Finalità del trattamento dei dati”, i dati sono conservati nei nostri archivi per il periodo necessario allo svolgimento delle singole fasi di eventuali procedimenti giudiziari o controversie che dovessero manifestarsi fino alla conclusione dei medesimi, dunque, entro termini congrui alle tempistiche segnalate dagli organismi competenti.

Decorsi i periodi sopra enunciati, i dati identificativi sono trasformati in forma anonima e usati soltanto per rapporti statistici che non consentono di risalire all’identità della persona ma che sono utili per adeguare i servizi, il catalogo prodotti e le iniziative promozionali e commerciali di longevity. I dati personali (identificativi della persona) saranno, perciò, distrutti, se non altrimenti disposto da autorità di controllo, forze dell’ordine e magistratura o per esercitare, far valere o difendere un diritto di longevity o di un terzo in sede giudiziaria, come già sopra relazionato.