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Dieta mima digiuno

Il protocollo alimentare per eccellenza

La scoperta della DMD

Il Professore Valter Longo, dopo aver scoperto due delle tre vie metaboliche che causano l’invecchiamento cellulare, ha intrapreso un viaggio insieme al suo gruppo di ricerca al fine di individuare un intervento di grande impatto che riducesse o invertisse l’invecchiamento biologico.

Gli studi condotti, sponsorizzati dal National Institute of Health, dal National Cancer Institute e dal National Institute on Aging hanno portato all’ideazione di un protocollo dietetico vegetale, di facile utilizzo e di comprovata efficacia, denominato Dieta Mima Digiuno.

Questo Programma alimentare ha lo scopo di mantenere il corpo in uno stato di Digiuno pur mangiando.

La Dieta Mima Digiuno

La Dieta Mima Digiuno è un programma alimentare di 5 gg, caratterizzato da un preciso bilanciamento tra macro-nutrienti (proteine, grassi, carboidrati, fibre) e micro-nutrienti (vitamine e minerali). Questo mix di ingredienti permette di “ingannare” l’organismo simulando un digiuno a sola acqua pur nutrendosi.

L’organismo, simulando una restrizione calorica importante, innesca dei processi alternativi di utilizzo di substrati energetici.

L’organismo dà così inizio ad un processo di rinnovamento cellulare, grazie al quale elimina ciò che non è più necessario, e lo sostituisce con cellule nuove e sane.

Per la sua composizione dettagliata a basso contenuto di zuccheri semplici, ipoproteica e ipocalorica, la DMD apporta macro e micro nutrienti per minimizzare gli effetti avversi del digiuno totale.

Benefici della DMD

Detossificazione endogena

Maggiore energia e lucidità mentale

Miglioramento dell’assorbimento dei nutrienti

Lavoro sull’assetto infiammatorio

Perdita di peso carico della massa grassa viscerale

Protezione della massa magra

Modulazione del profilo lipidico

Supporto di equilibrio e il benessere metabolico

Favorisce scelte alimentari più sane e salutari

I benefici della Dieta Mima Digiuno sono proporzionali allo stato di partenza del soggetto

I benefici potrebbero essere maggiori per gli individui che presentano necessità più importanti

Maggiori benefici si hanno tra le persone che hanno abitudini alimentari errate

La perdita di peso è soggettiva e variabile sulla base della composizione corporea della persona

Il programma è quasi interamente vegetale

Il programma è al 100% senza glutine e senza lattosio, percorribile per i celiaci.